IL RADUNO A MOLINA DI QUOSA – FESTA DELL’OLIO E DELLA CASTAGNA
Bastano due semplici parole per descrivere la giornata trascorsa da tanti appassionati nella cittadina di Molina di Quosa: DIVERTIMENTO e ALLEGRIA!!
E’ quello che hanno provato i molti soci e curiosi che si sono riversati domenica 22 ottobre nelle strade che ospitavano la 13^ edizione della sagra della castagna e dell’olio nuovo.
Quest’anno in particolarmodo, il concentramento si è trasformato, come previsto, in una vera disputa tra “Vespa vs Lambretta”.
Dopo l’iscrizione mattutina, i partecipanti hanno preso parte al giro turistico toccando i vari paesi posti al confine tra la provincia di Pisa e Lucca per poi fare tappa nella frazione termale di Pappiana.
Ad attendere i vespisti ed i lambrettisti un ricco buffet. Alle 14.30 , allestito in percorso, è iniziato l’atteso scozzo !
Vespa e lambretta si sono dati battaglia prima coi giochi di abilità in scooter e successivamente all’interno del percorso preparato appositamente per la gara di lentezza, chiamata anche lumaca.
Tanta la gente assiepata al di là delle transenne per vedere e godersi questo goliardico e buffo spettacolo. Roba da settimana INCOM !
Il responso è stato sino all’ultimo incerto; vespisti e lambrettisti hanno combattuto sino all’ultimo secondo per prevalere l’uno sull’altro.
Grazie infinite al comitato della sagra per il loro inesauribile impegno.
A tutti partecipanti un semplice arrivederci all’edizione 2018 !!