Campionato europeo di Vespa Raid, Coppa delle Regioni, terza prova Vespa Rally
Il vespa Club Rovereto ha ospitato nei giorni 19 e 20 ottobre un’unica gara di regolarità, che comprendeva ben 3 Campionati, che ha visto la partecipazione di oltre 110 partecipanti provenienti dall’Italia e dall’estero.
Le gara si è svolta all’interno di percorsi turistici posti tra il lago di Garda e le montagne che sovrastano Rovereto per un totale di 220 km; le temperature quasi estive hanno permesso di apprezzare le bellezze turistiche e le strade percorse. La nostra squadra sportiva che ha gareggiato per i vari titoli era composta da Franco Caccamisi, Alberto Menciassi e Giampiero Vatteroni.
Nella giornata di sabato, Franco Caccamisi è riuscito a conquistare il secondo posto nella classifica assoluta di giornata, non valida per i Campionati, con solo 33 penalità totali, portandosi a casa una splendida riproduzione della “Campana dei Caduti, Maria Dolens”che domina Rovereto dall’alto. Purtroppo, nella giornata di domenica non è riuscito a ripetere l’ottima performance del giorno precedente, conquistando comunque un buon quinto posto nella Coppa delle Regioni. Ottimo il risultato anche di Alberto Menciassi, che ha ottenuto il terzo posto nella prova di“ Vespa Rally”, per la categoria Automatiche.
Nella Coppa delle Regioni, la squadra “Toscana”composta da Caccamisi, Menciassi, Vatteroni del Vespa Club Pisa, Pertici del Vespa Club Valdera e Peruzzi del Vespa club Arezzo ottengono un ottimo terzo posto a pari merito con il Trentino. Un plauso agli organizzatori !!!