Resoconto 9° Tappa notturna Pisa – Lucca – Abetone 6/7 luglio 2019
Sono stati tanti i partecipanti alla 9° edizione della Pisa-Lucca-Abetone, oltre 240, che partendo eccezionalmente da San Giuliano Terme, a causa di una manifestazione concomitante su Pisa, ha portato i Vespisti dal caldo, che in questi giorni superava i 35 gradi all’apprezzatissimo fresco di montagna. Il primo ringraziamento va al nostro sponsor storico, Piaggio Center Motorteam che ha fornito a tutti i partecipanti il giubbino rifrangente indispensabile per la sicurezza dei piloti in manifestazioni notturne come la nostra, e per il carro officina con 2 meccanici professionisti; si ringrazia i Bagni di Pisa a San Giuliano per la disponibilità, i Comuni di San Giuliano Terme e di Abetone-Cutigliano che hanno patrocinato l’evento, l’associazione Verdigi per il supporto, gli sponsor Libraweb.net, Mercatopoli e Prontodia.
La manifestazione si è svolta come da programma: dopo i saluti dell’amministrazione locale e dell‘associazione Marco Verdigi, partenza dalla piazza davanti ai Bagni di Pisa, con foto ricordo per i partecipanti, per poi passare da Lucca, rifornimento a Ponte Sestaione, e arrivo a cena a Dogana al Ristorante Carinzia. Ripartenza per l’Abetone dove era stato allestito un palco con musica. Dopo il benvenuto del Vice Sindaco, si sono tenute le premiazioni ed il taglio della torta dei 70 anni del Vespa Club Pisa. Ore 24,30 la carovana dei vespisti ripartiva per il rientro a Pisa, con un’ultima sosta al ponte del Diavolo per l’ultimo ristoro a base di dolci e bevande calde e per i saluti finali.
Premiazioni dal 1 al 5 posto: 1° posto della classifica turistica al Vespa Club Legnago, seguito da Trieste, Castiglione della Pescaia, Valdera, Rivarolo Canavese.
Classifica internazionale:
1° Menorkik Martin VC Amburgo(D)
2° Andreolli Emanuelle VC Avignone (F)
Vespista più giovane:
Bimbi Giulia del Vc Valdera
Vespista Veterano:
Borghini Florio del VC Carrara
Vespa Club più numeroso:
VC Valdera con 27 iscritti
Vespa più Vecchia:
Mariotti Alessandro VC Valdera con Vespa 150 del 1961
Il Vincitore dell’ingresso x 2 persone messo a disposizione dalle Teme Bagni di Pisa è il numero 173 che corrisponde a Bertonelli Fabrizio del Vespa Club Valdera.
Si ringraziano i Vespa Club partecipanti: Carrara, Castelfranco Emilia, Castellazzo Bormida, Firenze , Follonica, Il Ponte Mediceo, Livorno, Lucca, Modena, Pontedera, Santa Marinella, San Miniato, Versilia Storica, Viareggio, il Motoclub Pisa e Garage nel Tempo.
Foto dell’evento
Foto dei partecipanti