Resoconto 9° Memorial Marco Domenico verdigi 2019
9° MEMORIAL MARCO DOMENICO VERDIGI 2019
Si è svolta a Marina di Pisa una giornata vespistica in ricordo di Marco Verdigi, il giovane pisano morto affogato per mettere in salvo dei bagnanti che stavano per essere inghiottiti dalle onde del mare.
Il VC Pisa ha organizzato una gimkana e una gara di lentezza.
La gimkana si è svolta in due manches nelle quali si sono cimentati una ventina dei nostri soci, che hanno dovuto misurarsi anche con le raffiche del vento di mare che nel frattempo si era levato improvvisamente.
Dopo le premiazioni della gimkana ai primi 3 soci classificati Vatteroni, Mattei e Passeri e a David Bensi che ha vinto la gara di lentezza è seguita una breve cerimonia commemorativa ed un ricco aperitivo preparato da alcuni nostri soci e socie. i partecipanti si sono radunati allo stabilimento balneare della Croce Rossa Italiana per consumare il pranzo assieme alla famiglia Verdigi.
Dopo il pranzo, sono stati estratti i numeri vincenti di una ricca lotteria che ha consentito la raccolta di fondi che, uniti alle quote di iscrizione alla manifestazione, sono stati donati all’ Associazione Marco Domenico Verdigi ONLUS.
Un sentito ringraziamento va al Comune di Pisa, alla CRI, agli sponsor, ai membri del consiglio direttivo ed ai soci tutti che si sono adoperati sin da subito per la buona riuscita dell’evento.