Finale Campionato italiano di Moto Raid 2019
Finale Campionato italiano di Moto Raid, 6 ottobre 2019 a Trento
Quest’anno la finale del Campionato italiano di Moto Raid si è tenuta a Trento.
Il Vespa Club Pisa era rappresentato da Michele Benedetti, Franco Caccamisi e Giampiero Vatteroni che sono partiti alla volta di Trento il sabato mattina e nel pomeriggio hanno visitato Trento con Alessandro Ghobert, compagno di classe di Franco, che ci ha fatto da guida e ci ha fatto conoscere le molte spigolature della città. La giornata si è conclusa davanti alla cucina tipica della Birreria Pedavena, la più grande d’Italia, insieme agli amici Leonardo Pilati e Najara, Fabio Agnolin e Laura.
I concorrenti erano 63 che dovevano effettuare dodici prove tra CO e PA. Il percorso che nella prima parte era quello della rievocazione della classica Trento-Bondone dove si arriva a 1800 metri e i 6 gradi ci hanno tenuti ben svegli. Nella seconda parte il percorso ci ha portato a est fino a Folgaria con curve e saliscendi che ci hanno impegnato e fatto godere il piacere delle pieghe in Vespa.
I nostri soci sono andati molto bene ed hanno ottenuto il 2° posto nella classifica a squadre, subito dopo Rovereto.
Franco si è classificato quarto assoluto e secondo nella categoria Scooter moderni
Michele si è classificato al quarto posto nella categoria Scooter moderni
Giampiero si è classificato al terzo posto nella categoria Scooter d’epoca.
Da sottolineare l’ottima prestazione di Michele che, da poco tempo nella regolarità, sta migliorando velocemente e continuando così potrà dare soddisfazioni a sé stesso e al Club.
Con questi risultati Il Vespa Club Pisa si aggiudica il 1°posto nella Classifica finale del MotoRaid nazionale.