2° Raduno nazionale GTS Day
Sabato 18 e domenica 19 Giugno, il Vespa Club Pisa ha ospitato il 2° Raduno Nazionale GTS DAYS.
Venerdì pomeriggio è iniziata l’accoglienza con le iscrizioni dei club provenienti dalla Sicilia, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Lombarda, Trentino, Puglia, Veneto, Campania, Liguria…. nell’attesa i partecipanti hanno potuto assistere ai festeggiamenti in corso nella città per il Santo Patrono “San Ranieri”.
Mentre domenica già di prima mattina i vespisti si sono recati al Museo Piaggio dove, ad accoglierli, il personale al completo con tanto di ricco buffet offerto dai padroni di casa.
Il Tour è proseguito per le colline pisane con sosta per il pranzo nelle strutture del birrificio artigianale J63. A seguire, visita al bellissimo Castello dei Vicari di Lari con degustazione di prodotti tipici locali. Prima del rientro a Pisa, una breve sosta per la visita ai famosi campi di lavanda di S. Luce, dove i vespisti hanno potuto apprezzare la bellissima fioritura.
La giornata si è conclusa con una cena tipica organizzata nel ristorante S. Maria, storico locale Pisano posto sotto la Torre di Pisa.
Domenica dopo un bel giro tra i lungarni e la splendida tenuta di San Rossore dove si è concluso il raduno di vespe moderne al ristorante le scuderie con il taglio della torta.
Un ringraziamento va a tutti quei partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia che hanno scelto Pisa per condividere una passione, sapendo apprezzare un territorio, la sua storia e le sue tradizioni; tutto questo grazie al supporto degli Enti locali, delle attività produttive e dei nostri sponsor che c’ hanno permesso di poter svolgere un tale evento.
Soddisfatto il Presidente Paolo Lazzerini che dichiara: Sono veramente emozionato dal gioco di squadra del Consiglio Direttivo e di alcuni soci collaboratori; costoro hanno volutamente sottratto il loro tempo alla famiglia ed al lavoro per dedicarlo con dedizione al nostro Vespa Club.
Fondamentale è stato ruolo del nostro consigliere Fabio Sbrana, vespista veterano e vero Deus ex machina, che ha pianificato nei minimi dettagli l’organizzazione dell’evento. Le sue lacrime dicono tutto….a Fabio un enorme grazie!!!