Attività Ape Club Pisa
Prosegue l’attività della sezione Pisana dell’Ape Club d’Italia.
Dopo che nella befana scorsa, alcuni nostri ape hanno trasportato i doni presso le strutture sanitarie territoriali, la sezione Ape ha partecipato e contribuito all’organizzazione dell’Apegiro, evento nazionale in calendario organizzato a Levanto, cittadina ridente sulla costa Ligure.
Bella e partecipata, la mostra espositiva organizzata in un apposito stand, in occasione del Vespa World Days; ben 4 mezzi hanno prestato il loro pianale in vari punti drink del Vespa Village, mentre il bellissimo Ape A13 (bacchetta) di Giampaolo, poteva essere ammirato dai vari visitatori.
A seguire la partecipazione alla Prima Festa di Primavera svoltasi a Maggio in città e più precisamente nei quartiere San Giusto -San Marco dove il mercatino dell’artigianato locale, lo street food ed i gonfiabili hanno attratto molti curiosi.
Fondamentale è stata la presenza della nostra sezione Ape al raduno internazionale degli Ape ABC “faro basso” a Chieri (TO), dove l’apecar furgone guidato dal socio Luca Castellini è stato fondamentale per il trasporto, Via Strada, dei gadget e attrezzature per la logistica dell’evento; purtroppo la pioggia settembrina non ha concesso un attimo di tregua ma non per gli appassionati che sono intervenuti da varie parti d’Europa.
A chiudere la stagione 2024, l’organizzazione del 1° raduno Ape e camion d’epoca a Capanne di Montopoli, svoltosi durante il 3° palio del Barroccio, il 13 ottobre scorso. Tanti curiosi si sono assiepati al di là delle transenne per veder transitare i veicoli, la banda con la majorette ed i figuranti in costumi d’epoca.
Concludiamo con un appello a tutti i possessori di ape: iscrivetevi a fate iscrivere i vostri amici alla nostra sezione… il divertimento è assicurato.
Per info:
Referente Ape Club d’Italia sezione di Pisa
Luca Castellini
cell.: 349 140 7707
e-mail: lucacastellini87@gmail.com