1a Prova Campionato regionale Moto e Vespa Raid 2018.
Domenica 18 marzo si è svolta a Pisa, organizzata dal nostro Club, la prima prova del Campionato regionale di Moto Raid e Vespa Raid. Gli iscritti erano oltre 60 ma qualcuno ha rinunciato all’ultimo momento a causa del maltempo ininterrotto che ha fatto decidere agli organizzatori di non effettuare il giro turistico in programma per motivi di sicurezza e di effettuare le prove di abilità, come da programma.
Le iscrizioni dei 52 partecipanti, vestiti come pinguini, si sono svolte regolarmente ed è stata offerta una ricca colazione prima delle prove. A causa della pioggia anche le fotocellule non ne volevano sapere di funzionare ed abbiamo dovuto coprirle con una specie di ombrello e asciugare i sensori per risolvere il problema. Il percorso era ampio ma alcuni concorrenti hanno avuto difficoltà ai passaggi in curva.
Tra una prova e la successiva è stato offerto un piccolo rinfresco che i partecipanti hanno gradito.
Dopo la seconda prova, sempre sotto la pioggia, ci siamo diretti al vicino ristorante “La Cereria 2” che ci ha rifocillato con un pranzo completo che ha riscaldato i commensali. Era presente al pranzo la signora Izzo, figlia di Mario, Presidente del Vespa Club Pisa negli anni 60-70, a cui era dedicato il Memorial della manifestazione, che ha premiato i vincitori delle varie classifiche.
Un ringraziamento alla partecipante arrivata in Vespa dal Vespa Club di Rho e ai due partecipanti del Moto Club Valsassina.
Un ringraziamento particolare a tutti i soci che hanno contribuito all’organizzazione e alle nostre socie che hanno preparato ottimi dolci per la colazione dei partecipanti.
Ricordiamo che la prossima gara di Motoraid regionale si svolgerà ad Empoli il 15 aprile e la prossima gara di Vespa Raid regionale si svolgerà a Pontedera il 22 aprile.