Il Vespa Club Pisa al Campionato italiano di Vespa Raid a Sanremo
Il 29 e 30 settembre si è svolto a Sanremo, ben organizzato dal Vespa Club Riviera dei fiori, il 60° Campionato italiano di Vespa Raid con oltre 100 partecipanti da tutta Italia. Erano presenti i migliori specialisti insieme ai “gregari” che hanno voluto provare un’esperienza difficile ma coinvolgente.
Il tempo è stato bellissimo nei 2 giorni e ci ha permesso di godere delle bellezze della Riviera di Ponente con viste dalle alture limitrofe. I percorsi turistici, pieni di curve, hanno soddistatto e messo a dura prova i vespisti, meno le loro schiene che hanno sofferto nelle buche trovate nelle zone montane.
Il Vespa Club Pisa era presente con 11 piloti di cui 4 accompagnati dalle gentili consorti. (Massimo e Michele Benedetti, David e Veronica, Andrea, Franco e Mercedes, Paolo e Maddalena, Alberto, Manuel, Graziano, Fabio e Giuliana, Giampiero).
Passando alla gara vera e propria gli organizzatori hanno previsto moltissime prove cronometrate (64 al giorno) che hanno purtroppo messo in crisi non solo i piloti ma soprattutto i cronometristi che sono andati in tilt e che hanno costretto gli organizzatori ad escludere alcune prove.
La squadra del Vespa Club Pisa ha conquistato il quarto posto, migliorando di una posizione il risultato dello scorso anno, con Franco, Giampiero e David.
Massimo Benedetti si è piazzato al primo posto nella categoria Scooter automatici davanti ad Alberto. Nella categoria Expert Franco, Giampiero e Andrea rispettivamente all’ottavo, nono e decimo posto, mentre prova eccezionale di David che si è classificato tredicesimo nella categoria Promo.