Resoconto quarta prova di Campionato regionale Moto Raid e Vespa Raid 2019
QUARTA PROVA REGIONALE MOTO E VESPA RAID 9 GIUGNO 2019
Il MC Livorno ha ospitato la 4° prova di Motoraid, valevole anche come 4° prova Vesparaid con la collaborazione dei VC Pisa e VC Livorno.
Splendida giornata e splendida location, la Rotonda all’Ardenza con vista mare è sempre uno spettacolo. Il pranzo con le premiazioni si è svolto all’interno della Accademia Militare nella sede del Circolo Sottoufficiali.
Oltre al giro classico come gli anni precedenti, Quercianella, Chioma, Gabbro quest’anno c’è stata la variante per Macchiaverde dove è stata predisposta una prova sperimentale con classifica a parte, rientro per Crocino, Valle Benedetta, Ardenza.
Le prove relativamente facili hanno permesso di ottenere degli ottimi tempi per diversi concorrenti. Si piazza al primo posto portando a casa l’ottavo trofeo Uldiano Acquafresca con sole 27 penalità Passeri Manuel del VC Pisa, seguito con una splendida prova da Giannoni Carlo (il Ponte Mediceo) che vince la categoria Promo, e da Innocenti Valter Minuti (VC Valdelsa) che grazie ad un folto e preparato gruppo porta a casa la Classifica a squadre. La classifica finale del campionato è ancora incerta, per decretare il vincitore dovremo aspettare l’ultima gara il 15 settembre a Poggibonsi.