Coppa delle Regioni 2019
Coppa delle Regioni, 13 ottobre 2019 a Lecce
La Coppa delle Regioni si è tenuta nella splendida città di Lecce ottimamente organizzata dall’omonimo Vespa Club di cui il Presidente Antonio Legittimo, con il suo Staff, ci hanno permesso di trascorrere il pomeriggio del sabato con una visita guidata della città e hanno organizzato una cena con i partecipanti venuti da lontano. La gentilezza, la disponibilità e il sorriso di tutta lo Staff ha fatto la differenza in una manifestazione importante e complessa come questa.
Il Vespa Club Pisa era rappresentato da Franco Caccamisi, Paolo Di Marco e Gian Piero Vatteroni.
I concorrenti erano oltre 80 che dovevano effettuare 2 gare da 9 prove cronometrate CO per ciascuna gara. Il percorso di oltre 160 km ci ha portato a raggiungere Castro passando nell’interno all’andata e costeggiando il litorale al ritorno con paesaggi degni di nota nonostante la devastazione causata dalla xylella ai bellissimi oliveti pugliesi.
Le prove erano apparentemente semplici ma su selciati sconnessi e carreggiata stretta che hanno richiesto notevole concentrazione.
I nostri soci sono andati molto bene nel complesso conquistando il 3° posto nella classifica a squadre, portando la nostra regione Toscana sul podio.
Franco si è classificato terzo assoluto, mentre Paolo e Giampiero hanno dovuto scontare un piede in terra che ha penalizzato in parte la loro prestazione.
Fondamentale il supporto di Maddalena e Mercedes per la carica che hanno dato ai propri mariti.
Filmato Prova Franco
Filmato Prova Paolo
Filmato Prova Gian Piero