Le uova di pasqua dell’Associazione Italiana Persone Down, ai bambini degenti presso le strutture sanitarie della nostra città
Purtroppo la situazione pandemica, c’ha privato di quelle iniziative benefiche che si svolgevano ogni anno, come la rievocazione della befana del vigile urbano o il Babbo Natale in vespa.
Nonostante ciò il Consiglio direttivo del Vespa Club Pisa ha deciso, a ridosso della Santa Pasqua, di acquistare numerose uova di cioccolato dall’associazione AIPD con lo scopo di sostenere un progetto finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro, di RAGAZZI DOWN.
Le stesse uova, sono state ridistribuite a favore dei bambini degenti presso le strutture sanitarie di Pediatria dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa e l’Istituto Stella Maris di Calambrone; due iniziative in una!
L’iniziativa, che si è limitata alla consegna delle uova di Pasqua nell’area esterna al solo personale sanitario, ha visto la partecipazione ristretta di una delegazione del consiglio direttivo del Vespa Club Pisa, degli agenti della Polizia Municipale e dell’Amministrazione Comunale di Pisa.
Un sentito ringraziamento per la riuscita dell’evento va all‘Assessore Giovanna Bonanno, al comandante della PM Dott. Alberto Messerini, all’ufficio Cerimoniale del Comune di Pisa, alla Direzione Sanitaria delle cliniche coinvolte ed ai Consiglieri/collaboratori del Vespa Club Pisa : Santopadre, Di Marco e Feula per aver curato parte dell’organizzazione.
Il Presidente
Paolo Lazzerini