Il Vespa Club Pisa ha conquistato il quarto posto al Campionato italiano di Vespa Raid 2023
Sabato e domenica 14-15 ottobre si sono svolte a Poggibonsi la terza e quarta prova del Campionato in Italiano di Vespa Raid, in concomitanza con la Coppa delle Regioni.
Il Vespa Club Valdelsa ha organizzato perfettamente la due giorni, con percorsi perfettamente frecciati e prove cronometrate nel complesso semplici ma ugualmente selettive, ed ha ospitato i partecipanti in maniera impeccabile. Il tempo bello e i percorsi suggestivi del Chianti, che si snodavano nelle quattro direzioni attorno a Poggibonsi, sono stati apprezzati dai concorrenti e dai familiari.
Il Vespa Club Pisa ha partecipato con i piloti Massimo Benedetti, accompagnato dalla moglie Sabrina e dalla nipote Andrea, Franco Caccamisi, Paolo Di Marco e Graziano Poli.
Gli oltre 40 partecipanti erano i migliori di questa specialità a livello italiano, per cui la competizione si è rivelata molto dura. Nella giornata di sabato Franco Caccamisi ha superato sé stesso, ottenendo il primo posto assoluto con sole 43 penalità (centesimi di secondo) su 14 prove. Alla domenica non è riuscito a ripetersi ed ha conquistato la decima posizione nelle 2 giornate, classificandosi anche 4° assoluto nella Coppa delle Regioni.
La squadra del Vespa Club Pisa ha ottenuto una onorevole quarta posizione nel Campionato italiano (disputato quest’anno in quattro giornate, di cui due a Monselice e due a Poggibonsi) e la Toscana si è aggiudicata la terza posizione nella Coppa delle Regioni, con i 2 piloti pisani Caccamisi e Poli nella squadra sul podio.