Il Vespa Club Pisa tra il gli otto sodalizi più storici d’Italia
Udine ha ospitato, per la prima volta, il congresso nazionale del Vespa Club d’Italia. Un appuntamento, giunto alla 75ma edizione, che ha richiamato in Friuli delegati da tutto il Paese, dalla Puglia alla Campania, dal Piemonte alla Liguria, dalla Toscana al Trentino Alto Adige.
In totale 124 i club rappresentati, tra presenti e delegati, che nell’arco di tutta la mattinata hanno seguito il congresso del Vespa Club Italia nel centro culturale delle Grazie. A dirigere i lavori è stato il vicepresidente Leonardo Pilati – il presidente in carica, Roberto Leardi, a causa di un grave lutto, non ha potuto essere presente, limitandosi a un breve saluto online.
Durante il consesso sono stati premiati alcuni Vespa Club, tra questi quello di Pisa che ha ricevuto il riconoscimento come sodalizio affiliato al Vespa Club d’Italia da oltre 50 anni.
Dichiara Paolo Lazzerini, Presidente del Vespa Club Pisa:
è stata un enorme commozione essere tra quelle otto realtà Vespistiche più vecchie d’Italia insieme a Ancona, Legnago, Milano, Roma, San Vincenzo, Todi e Verona. E pensare che oggi sono ben oltre 600 i Vespa Club affiliati con oltre 90.000 iscritti
Un ringraziamento al Presidente Carmelo Chiaramida del Vespa Club Udine ed a tutto lo staff per l’accoglienza e l’ottima organizzazione.
Nel 2025 il congresso sarà ospitato nella città di Roma.