Prima prova campionato regionale toscana Regolarità Vespa e Moto Raid
Il Vespa Club Pisa, in collaborazione con il Moto Club Pisa, ha organizzato la prima prova valevole per il campionato regionale Vespa e Moto Raid.
La prima prova, svoltasi a Tirrenia presso il Bagno Venere come lo scorso anno, ha portato oltre 50 partecipanti provenenti da tutta la regione: per la prima volta i motociclisti erano più degli scooteristi!
Le prove su percorso largo e semplice, per via della presenza delle moto, non ha dato particolari problemi ai piloti: la giornata splendida ha fatto da cornice ad una bella manifestazione. Il percorso turistico, un po’ obbligato, è iniziato dal litorale – Tirrenia – e ha toccato zone limitrofe come San Piero e Marina di Pisa.
La prova di abilità, molto semplice, ha dato modo ai professionisti del cronometro di mettere in mostra le proprie abilità. Il vincitore della manifestazione è stato deciso al “fotofinish”: dopo due prove al limite dell’incredibile, sia Innocenti che Ricceri del Valdelsa Club risultavano appaiati con sole 16 penalità. Terzo posto per Menciassi che, nonostante la buona prestazione di 31 penalità, è rimasto quasi doppiato dalla prestazione dei primi due classificati.
La classifica ha decretato il vincitore solo dopo la verifica della discriminante: primo tempo ex- equo, è stato necessario controllare il secondo tempo rilevato dove Innocenti con una penalità si è imposto su Ricceri con cinque.
Dopo l’esposizione delle classifiche e un buon aperitivo/merenda distribuito durante l’attesa, sono state consegnate le premiazioni.
Di seguito le classifiche:
Vincitore assoluto: Innocenti Valter
Motoraid:
MM
- Filippi
- Bigazzi, Pertici
ME
- Acquafresca
- Cherici
- Deri
SE
- Innocenti
- Ricci
- Nesti
SM
- Menciassi
- Benedetti Michele
- Benedetti Massimo
Vesparaid:
Expert:
- Innocenti
- Ricceri
- Menciassi
Promo:
- Pepe
- Ricci
- Pellegrini
Squadre:
- Valdelsa
- Pisa
- Il Ponte Mediceo