Quarta prova campionato toscano gimcana
Massa Marittima (GR), 20 ottobre 2024
L’ultima prova del Campionato Toscano Gimcana 2024, come lo scorso anno è stata organizzata dal Vespa Club Massa Marittima. Il Club, trascinato dalla forte passione per la gimcana dal presidente Macchioni Massimo e dal figlio Matteo, che da sempre partecipano e credono a questo progetto regionale, ha messo su una manifestazione veramente bella. La piazza, ampia con le dovute transenne distanti quanto basta per dare la giusta via di fuga ai piloti, percorso ben disegnato, articolato con cerchi, otto, slalom e porte varie, ha fatto divertire molto i piloti iscritti. Si è visto l’impegno di tutto il club che ha organizzato un po’ di musica prima della gara, colazione, un simpatico gadget e un buonissimo pranzo con panini e porchetta, confezionati freschi sul posto.
La prima prova leggermente umida ha dato vantaggio ai piloti più temerari, ma la seconda prova, totalmente all’asciutto, ha fatto abbassare i tempi un po’ di tutti i partecipanti. Relativamente poche le penalità, un po’ perché tutti a fine campionato hanno preso le misure, un po’ perché da un paio di gare il percorso viene messo al limite della larghezza, facendo divertire molto di più i partecipanti.
Il nostro socio Poli conquista un ottimo terzo posto nella categoria Large expert, mentre Menciassi ottiene il secondo posto nella Large promo.
CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO TOSCANO
Large Expert
- Ricceri (Valdelsa)
- Innocenti (Valdelsa)
- Poli (Pisa)
Large Promo
- Menciassi (Pisa)
- Rossi (San Quirico)
- Landi (Valdelsa)
L’articolo completo con le classifiche è disponibile sul sito del Vespa Club Italia.