Terza prova Campionato Regionale Regolarità Vespa Raid
Livorno, 16 Giugno 2024
Il Vespa Club Livorno in collaborazione con il Moto Club Livorno hanno organizzato come accade oramai da diversi anni il campionato regionale Motoraid e Vesparaid quest’anno, rispettivamente la 4^ prova MR e la 3^ prova VR. La manifestazione è intitolata oramai da 11 anni ad Uldiano Acquafresca noto gincanista e regolarista in vespa, per questo viene assegnato al migliore piazzamento sullo scooter Piaggio.
Ritrovo dei partecipanti presso il Centro commerciale Levante di Livorno; le prove su percorso largo per via della presenza anche delle moto, simile a quello degli anni scorsi e rinominato dai conduttori prova livornese, prevede un rettilineo con le fotocellule, una rotonda molto ampia e il ritorno alla linea di partenza con tempi comodi senza bisogno di forti accelerazioni o brusche frenate.
Il percorso turistico sempre molto bello con giro sulle colline livornesi Gabbro, Nibbiaia, Crocino e rientro. 3 le prove , 2 presso il parcheggio del centro commerciale, ed una a metà percorso. Questa è stata la prova più difficile, perché si sviluppava intorno allo stabile del benzinaio;, soprattutto l’ultimo tempo, che terminava dietro lo stabile, non permetteva ai concorrenti di valutare bene la distanza tra l’ingresso e la fotocellula finale, per questo motivo molti hanno accumulato molte penalità.
La nostra squadra, composta da Vatteroni, Menciassi, Benedetti Massimo, ha conquistato il secondo posto nel campionato di Vespa Raid.
Ottimi risultati sono stati ottenuti dai nostri soci Bigazzi, Mariotti nella categoria moto moderne, Nesti, Vatteroni e Ricci nella categoria scooter d’epoca e Menciassi, Benedetti Massimo, Di Marco e Benedetti Michele nella categoria scooter moderni.
L’articolo completo con le classifiche è disponibile sul sito del Vespa Club Italia.