Festa della Cultura Calabrese - Pisa 26 Settembre 2015 - www.vespaclubpisa.it

Festa della Cultura Calabrese - Pisa 26 Settembre 2015

Vespa Club per il Sociale
Sabato 26 settembre, accogliendo la proposta fatta mesi fa dal nostro socio Aldo Cimmino - calabrese doc – una trentina di soci ha preso parte alla Festa organizzata dall’Associazione Esperia che riunisce i tanti calabresi che vivono a Pisa, schierando in mostra le Vespe in Piazza XX Settembre, davanti al Comune.
Dopo un’oretta, tempo nel quale molti turisti si sono fatti fotografare sulle nostre vespe ed alcuni di noi si sono prodigati per riparare l’ennesima rottura alla nota gtr, il gruppo si è messo in moto effettuando un giro in centro e sui lungarni sfilando con le bandiere del nostro club insieme a quelle dell’Esperia.
Al rientro in Piazza XX settembre, siamo stati ospiti presso l’ex Bar Toti in via S. Martino per un aperi-pranzo con tutti i prodotti tipici della Calabria, che i presenti hanno gustato con vero piacere.
L’ultimo giro in vespa, passando ancora per i lungarni, è stato fatto in direzione del Circolo Arci dell’Isola verde, dove l’Associazione Esperia aveva organizzato il loro pranzo sociale.
In sintesi, si è trattato di una sorta di gemellaggio all’insegna della simpatia ed amicizia.