Raduno Della Civetta - Crespina 2016 - www.vespaclubpisa.it

Raduno Della Civetta - Crespina 2016

Domenica 11 settembre, raccogliendo l’invito del Comitato per il restauro e la valorizzazione di oratori e chiesette dei territori di Crespina, Casciana e Lari, un nutrito gruppo di nostri soci (oltre 60), ha dato vita ad una sorta di raduno itinerante che ha fatto tappa in ogni oratorio e chiese oggetto di restauri, dove esperti di vita locale ed alcuni professori, ne hanno illustrato la storia, le diverse vicissitudini, le opere murarie già fatte e quelle ancora da fare.
Sono stati incontri culturalmente molto interessanti, che hanno permesso al nostro gruppo di conoscere realtà così vicine a noi, ma nella maggior parte dei casi, del tutto sconosciute.
Al termine delle visite, ci siamo diretti alla Pro-loco di Crespina che ci ha ospitati per il pranzo, dove abbiamo raccolto un importante contributo da destinare ai lavori di ristrutturazione.
Il pranzo è stato ottimo, ben servito e consumato in allegria.
Dopo le foto di rito, abbiamo salutato il Comitato organizzatore e siamo ripartiti per tornare a casa tra applausi e ringraziamenti.
Il Consiglio Direttivo del Vespa club Pisa ringrazia tutti i soci che partecipando così numerosi, hanno dato grande prova di sensibilità e generosità ed anche interesse culturale.