Raduno Carrara 26 Luglio 2015 - www.vespaclubpisa.it

Raduno Carrara 26 Luglio 2015

Domenica 26 luglio ben 35 nostri soci, non hanno resistito al richiamo del Vespa club Carrara che aveva in programma l’ingresso dentro le gallerie di scavo della Cava Fantiscritti.
Arrivati di buona mattina a Marina di Carrara e confermate le iscrizioni di tutto il gruppo, i nostri hanno consumato la colazione nel bar di Alessandro per poi partire inglobati in un gruppo numerosissimo verso le montagne di marmo ( si dice fossimo più di 400 persone e 350 vespe )
Ovviamente, dati questi numeri, è stato riscontrato qualche problema all’ingresso della cava venendosi a determinare una sorta di grosso imbuto, attraverso il quale si passa comunque uno alla volta.
Percorsi tre o quattrocento metri dentro una galleria, si è arrivati in un ampio spazio utilizzato per il parcheggio, prima di visitare a piedi le varie sale oggetto di continui tagli di blocchi di marmo grigio.
L’impressione che ne abbiamo ricevuto è di altissima suggestione !
La visita è durata circa un’ora, dopo di che ci siamo avviati verso un’altra galleria che in senso opposto alla prima, porta all’esterno.
Qui, dopo il compattamento, il gruppone ha iniziato la discesa verso il centro della città di Carrara, dove è stato consumato un ottimo “aperipranzo” molto variegato ed abbondante.
Tant’è che dopo tale aperitivo, nessuno ha espresso il desiderio di pranzare ed allora il nostro gruppo è ripartito in direzione di Pisa, fermandosi a Querceta per consumare in totale tranquillità un ottimo gelato, prima di rimettere in moto per far ritorno a casa.